top of page

Guide to Sleep

Pubblico·28 membri

Control vs Power Rackets

Gioco a padel da un po’ e ho sempre usato una racchetta abbastanza orientata al controllo perché all’inizio mi dava più sicurezza. Ultimamente però sento che, quando provo a chiudere i punti, mi manca un po’ di spinta. Ho provato la racchetta di un amico più “potente” e le sensazioni erano molto diverse, quasi opposte. Ora sono un po’ indeciso su cosa sia meglio per il mio modo di giocare. In pratica, quali sono le vere differenze in campo tra una racchetta da controllo e una da potenza?

3 visualizzazioni
ben bemer
ben bemer
21 ore fa

La differenza secondo me si sente soprattutto nei momenti di pressione. Con una racchetta da controllo hai più margine e precisione, ma devi lavorare di più col corpo per spingere. Quelle da potenza aiutano nei colpi decisivi, però richiedono più attenzione perché perdonano meno. Io sono passato da una all’altra e ho capito che non è solo una questione di forza, ma di stile. Guardando le caratteristiche di ogni racchetta padel ho iniziato a capire quali erano pensate per costruire il punto e quali per chiudere più in fretta. Alla fine la scelta deve seguire il tuo modo naturale di stare in campo.

bottom of page