Marco Malaguti
Attore, Autore, Regista e Docente di Teatro, per spettacoli su Testo e di Improvvisazione
1991-1995 corso di Teatro Classico presso la Scuola “il Cono” (ora Cyrano) di Modena
1993-1996 Fondatore del trio comico “Auallaualla” con il quale vince il premio della critica al Trofeo del Cabaret emergente.
Con lo stesso trio oltre a fare decine di spettacoli, ha all’attivo la partecipazione al talk show televisivo “Giù la testa” che è andato in onda nel circuito nazionale cinquestelle.
Dal 1993 ad Oggi, vanta diversi spettacoli su testo come Attore e/o Regista.
Nel 2018 ha messo in scena un Monologo, interamente scritto e diretto da lui
2004-2009 partecipa a corsi di Improvvisazione teatrale presso l’Associazione Impropongo (oggi ImproG) per la quale diventa anche Arbitro di “Match di Improvvisazione Teatrale”.
Dal 2004 ad Oggi, vanta la partecipazione a molti Workshop di Improvvisazione, spaziando dal canto alle Long Form, passando per le Short Form, con docenti come Martina Pavone, Omar Galvan, Antonio Vulpio, Filippo Giardina e molti altri
Nel 2009 fonda, insieme ad altri attori, l’Associazione Sottospirito (che fa, principalmente, Improvvisazione Teatrale), della quale è Direttore Artistico.
Nello stesso periodo ottiene i diritti per il Theatresports, che viene rappresentato a più riprese (unici in Italia, in quel periodo).
Dal 2009 ad Oggi oltre a Direttore Artistico è docente di Improvvisazione per la stessa Associazione Sottospirito (della quale è attualmente il presidente) e per altre Associazioni/Compagnie.
Dal 2021 è entrato, come Docente, nello staff dell’Associazione di Improvvisazione Teatrale, ImproG.